LONA® LALBREW

LONA®
Per accedere alle funzionalità e-commerce è necessario Autenticarsi/Registrarsi Clicca qui

LalBrew® LoNa™ è un ceppo ibrido negativo al maltosio, selezionato per avere caratteristiche ideali per la produzione di birre analcoliche e a bassa attenuazione. Sono stati utilizzati metodi avanzati di selezione classica e non OGM per selezionare un ceppo che non consuma maltosio o maltotriosio, ottenendo un'attenuazione molto bassa. LalBrew® LoNa™ è il primo ceppo di Saccharomyces cerevisiae negativo al maltosio, selezionato specificamente per le fermentazioni della birra. LalBrew® LoNa™ si comporta come una birra ale, producendo un profilo aromatico pulito e neutro, senza aromi fenolici e riducendo in modo significativo le aldeidi che causano i sapori di malto. Inoltre, la tecnologia brevettata dall'Università della California Davis (USA) garantisce che il ceppo non produca sapori solforosi, permettendo di risaltare ai sapori del malto e del luppolo.

Saccharomyces cerevisiae

Per il lievito LalBrew® LoNa™, un dosaggio di 50-100 g per hL di mosto è sufficiente per ottenere risultati ottimali nella maggior parte delle fermentazioni. Si raccomanda di regolare il pH del mosto a ≤4,6 per ottenere un sapore ottimale e prevenire la crescita di batteri patogeni. 

Lallemand Brewing

La presenza di Lallemand nell’industria birraia risale agli inizi degli anni ’70 quando l’azienda iniziò la produzione di colture pure di lievito di birra per produttori di beer kit in Canada. Negli anni successivi, quest’attività ha visto la sua espansione verso altri ceppi di lievito sia per ale che lager per molteplici clienti negli Stati Uniti, Europa, Australia e Asia.

Lallemand Brewing