CX THIOL SAVE
CX THIOL SAVE è stato sviluppato per assicurare un’azione di copertura completa nei confronti dell’azione dell’ossigeno sui mosti. CX THIOL SAVE agisce sul potenziale ossidoriduttivo (rH) del mosto, essendo presenti tannini catechinici e componenti antiossidanti (acido ascorbico e metabisolfito di potassio). In questo modo sarà possibile ottenere vini freschi e fruttati preservandone le caratteristiche varietali, trasferendo cioè le caratteristiche aromatiche originarie al prodotto finito. I pregiati tannini che si ritrovano nella formulazione – estratti da buccia d’uva e da foglie di tè verde - sono di origine procianidinica e catechinica, e sono molto reattivi verso le proteine, polifenolossidasi comprese.
Metabisolfito di potassio (E224) 50%, Acido L-ascorbico (E300) 40%, Tannini catechinici (estratti da uva e tè verde) 10%.
15 - 20 g/hl in fase di pigiatura o nei mosti appena ottenuti.

Corimpex for Wine: Distribuiamo le tecnologie e i prodotti delle più importanti aziende del settore enologico e produciamo internamente coadiuvanti di alta qualità Corimpex per supportarti in tutte le fasi di lavorazione in cantina.




