Birre low e no-alcohol, le soluzioni Corimpex

Per rispondere alla richiesta del mercato di birre analcooliche e senza alcol, Corimpex propone una gamma completa prodotti per consentire al birraio di affrontare le nuove sfide: malti, lieviti ed estratti di luppolo.

Primo fra tutti troviamo il nuovo lievito LoNa™ di LalBrew®, unico ceppo sul mercato di Saccharomyces cerevisiae negativo al maltosio e al maltotriosio, non GMO.

È stato selezionato appositamente, mediante moderne tecniche di ibridizzazione, per avere caratteristiche ideali per la produzione di birre analcoliche e a bassa gradazione, grazie alla sua bassa attenuazione (16%). Si comporta come un lievito da alta fermentazione, producendo un profilo aromatico pulito e neutro, senza aromi fenolici né solforosi, riducendo in modo significativo le aldeidi e risaltando i sapori di malto e luppolo.

ISY Enhance™ di LalBrew® è uno specifico lievito inattivo pensato per incrementare il corpo e la complessità anche in birre analcoliche o leggere.

Per quanto riguarda gli estratti di luppolo, quelli più adatti alle birre analcoliche o a basso grado alcolico sono ISO-XTRACT e ESA-XTRACT, rispettivamente iso e esa alfa acidi che apportano sensazione di amaro in bollitura e in pre imbottigliamento. Corimpex, è anche distributore di Hopzoil®, un’intera gamma dei più vari e innovativi estratti di luppolo solubili in acqua.

Gli estratti Hopzoil® sono utilizzati principalmente in dry-hopping e forniscono l'intensa freschezza, il sapore e l'aroma del luppolo fresco, che spesso manca ai luppoli in pellet.

Non manca, infine, la proposta di malti mild, come il Balmy Skyes di Paul’s malt, 100% malto inglese. Con poco potere diastatico rispetto agli altri malti pale, viene usato per aumentare il corpo o per produrre birre a basso contenuto alcolico, poiché produce pochi zuccheri fermentescibili.

La rinnovata gamma di detergenti e sanificanti completa la proposta per il birraio. Le birre a basso o nullo tenore alcoliche devono essere prodotte in ambienti estremamente puliti e sterili.

Trovate sul nostro e-commerce tutti i prodotti adatti a valorizzare la vostra birra low o no-alcol: https://www.corimpex.it/it/for-beer/