• NON PERICOLOSO
  • NO LIGHT
  • DRY STORAGE

ABV YEASTLIFE O™

8000451001177
Per accedere alle funzionalità e-commerce è necessario Autenticarsi/Registrarsi Clicca qui

L’ABV YeastLife O™ è il risultato di intensi studi di Ricerca e Sviluppo sull’impatto che la nutrizione del lievito ha su fermentazioni ad elevate concentrazioni zuccherine e basse disponibilità nutritive, hard seltzer inclusi. Oltre a risolvere problemi di carenze nutrizionali evitando fermentazioni lente o blocchi fermentativi, lo YeastLife O™ è stato anche formulato per evitare off-flavor e migliorare il profilo boccale dei prodotti.

ABV YEASTLIFE O™ è composto al 100% da ingredienti derivanti dal lievito, in questo modo i nutrienti sono bilanciati e disponibili per il metabolismo del lievito. ABV YeastLife O™ è un blend puro di autolisati di lievito (specifici Saccharomyces cerevisiae inattivati) con una composizione specifica di amminoacidi, vitamine e minerali (tutti prontamente biodisponibili per il metabolismo del lievito). Non contiene Sali minerali o fonti inorganiche di vitamine o azoto (come DAP o Urea).

250g/Hl per mosti high gravity, fermentazioni di puro zucchero (>20°P)

150-250g/Hl per fermentazioni standard di puro zucchero (10-20°P)

30-50 g/hl per mosti standard

Aggiungere ABV YEASTLIFE O™ nel bollitore al termine della bollitura, o scioglierlo in acqua prima di dosarlo in linea durante il trasferimento nel fermentatore.

 

Lallemand Brewing

La presenza di Lallemand nell’industria birraia risale agli inizi degli anni ’70 quando l’azienda iniziò la produzione di colture pure di lievito di birra per produttori di beer kit in Canada. Negli anni successivi, quest’attività ha visto la sua espansione verso altri ceppi di lievito sia per ale che lager per molteplici clienti negli Stati Uniti, Europa, Australia e Asia.

Lallemand Brewing