Corimpex e Oenobrands al più grande congresso tecnico-scientifico italiano del settore vitivinicolo, Enoforum Italia Virtual 2021.

L’edizione 2021 di ENOFORUM Italia, svolta nei giorni 18-19-20 maggio in forma virtuale, ha concentrato tutte le attenzioni organizzative sulla parte congressuale della manifestazione che è risultata particolarmente ricca di contenuti.

Il record più significativo di Enoforum Italia 2021 riguarda la quantità di nuove conoscenze messe a disposizione dei tecnici: sul palco virtuale si sono succeduti ben 65 relatori, di cui oltre un terzo stranieri, da Francia, Australia, Spagna, Cile, Brasile. Quaranta sono state le relazioni a carattere scientifico da ricercatori pubblici, e 25 quelle da esperti di aziende fornitrici leader che hanno dettagliato gli aspetti più operativi delle innovazioni.

Corimpex e Oenobrands hanno partecipato nella mattina della seconda giornata con una sessione co-organizzata dal titolo: Utilizzo di proteasi per l’ottenimento della stabilità proteica dei vini

I relatori 𝗥𝗲́𝗺𝗶 𝗦𝗰𝗵𝗻𝗲𝗶𝗱𝗲𝗿, Oenobrands e 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗮𝗻𝗴𝗼𝗻, Università di Padova, si sono succeduti sul “palco” virtuale del forum, fornendo così agli spettatori collegati gli ultimi aggiornamenti. In particolare, Matteo Marangon ha dedicato il proprio intervento al focus “Le proteine instabili del vino: lo stato dell’arte”.

Per rivedere l’intervento completo clicca qui