MASTERZYM® TA PLUS
MASTERZYM® TA PLUS grazie alla sua composizione di β-glucosidasi ad ampio spettro, è in grado di idrolizzare i polisaccaridi come il β-glucano, ed agire con attività di emicellulasi e cellulasi le quali scompongono i carboidrati strutturali e non strutturali presenti in frutta e verdura.
Facilita i processi di lavorazione di frutta e verdura riducendo la viscosità di mosto e vinacce, migliorando anche la resa e la qualità dell’estrazione.
MASTERZYM® TA PLUS produce catene a basso peso molecolare, contribuendo all’eliminazione dell’elevata torbidità nei succhi di frutta e verdura matura e/o sensibile dal punto di vista microbiologico (ciliegie, frutti di bosco e tuberi). La crescita microbica può infatti portare allo sviluppo di difetti qualitativi nei succhi, tra cui la liberazione di β-glucani (causa di torbidità).
Considerando la produttività di un impianto a ultrafiltrazione, MASTERZYM® TA PLUS è in grado di ripristinare le prestazioni della membrana filtrante, applicandolo in combinazione al ciclo CIP. Questo prodotto è stato sviluppato considerando che le particelle che saturano le membrane del filtro sono principalmente dei residui, i quali possono essere efficacemente degradati ed eliminati. Con l’utilizzo di MASTERZYM® TA PLUS la portata del flusso post-pulizia risulterà elevata e la diminuzione del flusso di permeato sarà meno accentuata rispetto alla pulizia con sole sostanze chimiche.
L’intensità del colore può variare nei diversi lotti, ma non è un indicatore dell’attività enzimatica.
MASTERZYM® TA PLUS è preparazione liquida contenente endo-1,3 (4)-β-glucosidasi ottenuta da ceppi selezionati di Talaromyces emersonii.
L’attività enzimatica corrisponde a ≥40000 BFG/g.
Il prodotto è stabilizzato con glicerolo.
Si dichiara che MASTERZYM® TA PLUS:
- non contiene OGM in accordo al Regolamento (CE) 1829/2003 e 1830/2003
- non contiene allergeni (allegato II del Regolamento UE 1169/2011)

Corimpex for Food: L’alta qualità dei coadiuvanti per il Food And Beverage