MASTERZYM® CLEVER EVO
MASTERZYM® CLEVER EVOcontiene un livello molto elevato di pectin-metilesterasi ed endo-poligalatturonasi, e può essere utilizzato in un ampio range di pH (attività ≥ 50% tra pH 2 e 6,5, optimum pH 3 – 5,5) a temperature fino a 60⁰C.
MASTERZYM® CLEVER EVO può essere impiegato nella lavorazione delle olive per migliorare la resa di estrazione dell’olio, mantenendo inalterata la qualità dello stesso; riduce i livelli di sostanza secca e di COD nelle acque reflue, oltre ad incrementare l’efficienza del processo.
Considerando invece l’applicazione nelle lavorazioni di diverse tipologie di frutta come mele, pere, bacche, agrumi e frutti tropicali, MASTERZYM® CLEVER EVO è in grado di aumentare significativamente la resa e la velocità dell’estrazione del succo, del colore e dei composti fenolici presenti all’interno della materia prima.
È un prodotto particolarmente adatto ai sistemi di decantazione, ma trova applicazione anche in fase di macerazione e chiarificazione.
L’intensità del colore può variare nei diversi lotti, ma non è un indicatore dell’attività enzimatica.
MASTERZYM® CLEVER EVO è una preparazione liquida contenente poligalatturonasi e pectin esterasi ottenuta da ceppi selezionati Aspergillus niger.
L’attività enzimatica corrisponde a ≥4000 EPG/g.
Il prodotto è stabilizzato con glicerolo e cloruro di sodio.
Si dichiara che MASTERZYM ® CLEVER EVO:
- non contiene OGM in accordo al Regolamento (CE) 1829/2003 e 1830/2003
- non contiene allergeni (allegato II del Regolamento UE 1169/2011)

Corimpex for Food: L’alta qualità dei coadiuvanti per il Food And Beverage