BHX VIC SECRET™ T90
Creato nel 2000 dal programma di selezione Hop Products Australia (HPA) e rilasciato nel 2013, Vic Secret™ è stato a lungo considerato un “consiglio da intenditori”, da cui deriva il suo nome particolare. Con la stessa discendenza genetica del Topaz™, Vic Secret™ è un luppolo a doppio uso che sprigiona un’affascinante nota terrosa se aggiunto all’inizio della bollitura, ma dà il meglio di sé se impiegato a fine whirlpool o in dry hopping, rivelando invece aromi fruttati di ananas! I luppoli Vic Secret™ sono versatili, perfetti per tutto: dalle Pale Ale e IPA fino a Stout e Porter.
Profilo aromatico tipico
Il luppolo Vic Secret™ risulta piacevolmente terroso se aggiunto all’inizio della bollitura, ma se impiegato tardi, nel whirlpool o in dry hopping, sprigiona un’ampia gamma di aromi dolci e fruttati, in particolare di ananas. È spesso abbinato ad altre varietà che apportano sapori tropicali, come Galaxy®, Mosaic® e Azacca®.
Il profilo sensoriale del luppolo Vic Secret™ crudo è caratterizzato da note di lime, pompelmo e fragole. Presenta una speziatura persistente, con note calde di pepe e zenzero, bilanciate da maggiorana erbacea e pino resinoso.

BarthHaas X è parte integrante di BarthHaas, il più grande fornitore di luppolo e prodotti derivati al mondo con una gamma completa di prodotti da un portfolio che offre l'accesso a sapori e aromi eccezionali, spesso non disponibili presso nessun altro fornitore. BarthHaas garantisce la massima qualità grazie a tecnologie di lavorazione all'avanguardia e a una filiera scrupolosamente controllata in ogni fase, supportando i birrifici nel migliorare efficienza senza mai scendere a compromessi sulla qualità.