BARTHHAAS FLEX®
Ottimizza l’amaro. Riduci gli sprechi. Massimizza la praticità.
FLEX® è un estratto amaro liquido, ottenuto solo da luppoli, progettato per offrire un’amarezza naturale con performance elevate. È fluido a temperatura ambiente, contiene circa il 65% di α-acidi ed è privo di solidi vegetali.
Perché utilizzarlo
-
Amaro naturale, costante e pulito: FLEX® offre un’amarezza uniforme e controllata, aiutando a gestire al meglio il profilo della birra.
-
Efficienza nel birrificio: Grazie all’elevata concentrazione e all’assenza di solidi, si ottengono minori perdite di mosto, utilizzo migliorato degli α-acidi (fino al +10-20% rispetto ai pellet) e notevole riduzione dei materiali da smaltire.
-
Riduzione dei costi di trasporto e stoccaggio: Il peso del prodotto è più leggero (fino al 75% rispetto ai pellet tradizionali), rendendo la logistica più sostenibile.
-
Massima praticità d’uso: Basta versarlo direttamente nella caldaia all’inizio dell’ebollizione, senza necessità di calcoli o trattamenti speciali.

BarthHaas X è parte integrante di BarthHaas, il più grande fornitore di luppolo e prodotti derivati al mondo con una gamma completa di prodotti da un portfolio che offre l'accesso a sapori e aromi eccezionali.