HVG HERKULES® T90
Herkules è una varietà ad alto contenuto di alfa acidi sviluppata dal Centro di Ricerca sul Luppolo di Hüll e ufficialmente approvata nel 2006. In pochi anni si è affermata a livello internazionale non solo come luppolo amaro, ma anche per le sue eccellenti caratteristiche agronomiche e brassicole.
Grazie alla resa elevata e all’elevato potere amaricante, Herkules è oggi la varietà di luppolo più coltivata in Germania (circa 6.720 ettari nel 2020) e nel mondo.
Utilizzata principalmente per conferire amarezza, viene aggiunta all'inizio della bollitura in sala cottura, apportando un’amarezza armoniosa e ben bilanciata, mai aggressiva. In annate particolarmente favorevoli, può esprimere anche note speziate e fruttate intense, rendendola una scelta versatile per numerosi stili birrari.

Dal 1953 la HVG, in qualità di organizzazione collettiva di commercializzazione dei coltivatori di luppolo, ha un unico obiettivo: fornire all'industria della birra di tutto il mondo prodotti di luppolo di qualità superiore provenienti dalla Germania. Per i birrifici, fungiamo da contatto diretto con i coltivatori di luppolo, al fine di garantire la massima trasparenza.