BHX MOSAIC® T90

BHX-T90-4
Per accedere alle funzionalità e-commerce è necessario Autenticarsi/Registrarsi Clicca qui

Derivato da Simcoe®Mosaic® è stato sviluppato e lanciato dalla Hop Breeding Company nel 2012. Questo luppolo statunitense presenta un equilibrio affascinante tra note floreali, tropicali, fruttate e terrose. Il suo alto contenuto di alfa acidi lo rende un eccellente luppolo a doppio uso, ma il suo punto di forza risiede nella morbidezza e nell'aroma distintivo, caratteristiche che si esprimono al meglio in pale ale e IPA.

Profilo Aromatico 

Simile a Citra® e Cascade, che condividono alcune delle caratteristiche fruttate di Mosaic®, questo luppolo è noto per un profilo aromatico particolarmente complesso – proprio questa complessità ha ispirato il nome Mosaic. Gli aromi predominanti sono tropicaliananas, mango e frutto della passione sono le note che hanno reso i luppoli Mosaic® così popolari nelle IPA. Altri sentori fruttati includono mandarino, lime, uva spina e ribes nero.
Sul fondo emergono note floreali, erbacee e vegetali. I luppoli Mosaic® evocano le stagioni: la primavera, con profumi di fiori di ciliegio e rosa, e l’inverno, con sentori erbacei e resinosi tipici del pino. Potresti anche percepire note speziate, sapide e dolci, simili a quelle degli allium.

BarthHaas

BarthHaas X è parte integrante di BarthHaas, il più grande fornitore di luppolo e prodotti derivati al mondo con una gamma completa di prodotti da un portfolio che offre l'accesso a sapori e aromi eccezionali, spesso non disponibili presso nessun altro fornitore. BarthHaas garantisce la massima qualità grazie a tecnologie di lavorazione all'avanguardia e a una filiera scrupolosamente controllata in ogni fase, supportando i birrifici nel migliorare efficienza senza mai scendere a compromessi sulla qualità.

BarthHaas