BHX GALAXY® T90
Discendente del Perle, Galaxy® è un luppolo aromatico di fama mondiale creato da Hop Products Australia (HPA). Il suo sviluppo è iniziato nel 1994, con l’obiettivo principale di ottenere un alto contenuto di alfa acidi e una resa costante. Tuttavia, Galaxy® è oggi celebre soprattutto per il suo altissimo contenuto di oli essenziali, che conferiscono aromi intensi e fruttati di frutto della passione, pesca succosa e agrumi pungenti, specialmente quando utilizzato in late hopping, whirlpool o dry hopping. È perfetto per stili come Pale Ale e IPA.
Profilo Aromatico
Secondo le stesse parole di HPA, il Galaxy® è caratterizzato da aromi di frutto della passione intenso, pesca succosa e agrumi vivaci nella birra. Ha un gusto pulito e brillante, con un mix dolce e pungente così vivido da evocare la freschezza dei frutti maturati al sole. È per questo che Galaxy® viene spesso abbinato a varietà come Citra®, Mosaic® e Simcoe®, completandone perfettamente le note agrumate.
Tuttavia, Galaxy® è più complesso di quanto sembri a prima vista. L’analisi sensoriale a crudo rivela un profilo ricco e scuro, con aromi intensi di ribes nero e more, accompagnati da mirtilli e uva spina. Presenta anche note speziate di anice e finocchio, oltre a sfumature erbacee sottili che completano e bilanciano l’insieme.

BarthHaas X è parte integrante di BarthHaas, il più grande fornitore di luppolo e prodotti derivati al mondo con una gamma completa di prodotti da un portfolio che offre l'accesso a sapori e aromi eccezionali, spesso non disponibili presso nessun altro fornitore. BarthHaas garantisce la massima qualità grazie a tecnologie di lavorazione all'avanguardia e a una filiera scrupolosamente controllata in ogni fase, supportando i birrifici nel migliorare efficienza senza mai scendere a compromessi sulla qualità.