LALBREW HOUSE ALE™
Il LalBrew House Ale™ è un ceppo di lievito di nuova generazione ad elevate prestazioni, estremamente veloce e incredibilmente pulito, che lo rende un ceppo versatile e perfetto per soddisfare le esigenze del tuo processo di produzione.
Selezionato dal nostro partner Escarpment Labs (Ontario, Canada) per le sue eccellenti prestazioni fermentative, questo ceppo consente ai birrai e alle birraie di ottenere una maggiore efficienza grazie a fermentazioni più rapide, maturazioni più brevi, elevata tolleranza allo stress, ottima capacità di riutilizzo e una rapida eliminazione di composti indesiderati come acetaldeide e diacetile.
Il LalBrew House Ale™ è adatto a un'ampia gamma di stili di birra, tra cui IPA, Blond Ale e Stout, grazie al suo profilo fermentativo neutro.
Classificato come Saccharomyces cerevisiae, lievito ad alta fermentazione.
Il tasso di inoculo influenza le prestazioni fermentative e il profilo aromatico della birra. Per il lievito LalBrew House Ale™, un tasso di inoculo di 50-100 g per hl di mosto è sufficiente per raggiungere risultati ottimali per la maggior parte delle fermentazioni.

La presenza di Lallemand nell’industria birraia risale agli inizi degli anni ’70 quando l’azienda iniziò la produzione di colture pure di lievito di birra per produttori di beer kit in Canada. Negli anni successivi, quest’attività ha visto la sua espansione verso altri ceppi di lievito sia per ale che lager per molteplici clienti negli Stati Uniti, Europa, Australia e Asia.