ISY S-REDUCE™
AB Vickers ISY S-Reduce™ è un autolisato specifico di lievito inattivato, ricco di rame legato biologicamente, in grado di rimuovere difetti solforati dalla birra, inclusi idrogeno solforato (H₂S), dimetil solfuro (DMS) e mercaptani. I composti solforati precipitano con il rame e vengono rimossi insieme al lievito, lasciando la birra dal gusto fresco e pulito.
ISY S-Reduce™ è ricco di rame immobilizzato alla frazione cellulare del lievito. Quando viene applicato alla birra, il rame reagisce con i composti solforati formando precipitati insolubili. Lo zolfo viene quindi rimosso assieme al rame biologicamente legato, quando la birra viene separata dal lievito o chiarificata tramite chiarificanti o filtrazione.
Vantaggi
-
Riduzione efficiente o rimozione dell’idrogeno solforato (H₂S) dalla birra
-
Potenziale riduzione di altri composti solforati, come DMS e mercaptani
-
Evita lunghi tempi di maturazione necessari per ridurre gli off-flavors solforati
-
Autolisato di lievito (Saccharomyces cerevisiae)
-
Bentonite
-
Dosaggio: 10–30 g/hL
-
Quando: Aggiungere nel fermentatore a fine fermentazione o nel tank di maturazione

La presenza di Lallemand nell’industria birraia risale agli inizi degli anni ’70 quando l’azienda iniziò la produzione di colture pure di lievito di birra per produttori di beer kit in Canada. Negli anni successivi, quest’attività ha visto la sua espansione verso altri ceppi di lievito sia per ale che lager per molteplici clienti negli Stati Uniti, Europa, Australia e Asia.